QUICK BOOKING
Arrivo Partenza

Dintorni · Autodromo Mugello

mugello circuit

Costruito nel 1974, l'Autodromo Internazionale del Mugello si trova nel comune di Scarperia; è stato acquistato dalla Ferrari verso la fine degli anni '80 e qui hanno luogo numerosi appuntamenti sportivi interessanti, come il Campionato Mondiale di Motociclismo 125, 250 e 500 e il Mondiale Superbike. Al circuito del Mugello si effettuano anche le prove sulle monoposto delle scuderie di F1 ed i Test F1.
L'Autodromo del Mugello, 5245 m., è rinomato per le sue curve veloci e per le sue pendenze ed è un centro sportivo internazionale di forte richiamo. Nonostante la difficoltà del circuito, l'Autodromo Internazionale del Mugello è stato realizzato con tutti gli accorgimenti che garantiscono la massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico, come con le vie di fuga e la strada di servizio per i soccorsi. Progettato negli anni '70 e poi profondamente rinnovato, il circuito è uno tra i più suggestivi e moderni del panorama internazionale.
Grazie alle numerose tribune lungo tutta la circonferenza della pista, c'è un totale coinvolgimento da parte degli spettatori.

E' sede abituale dei test Ferrari, che ne è proprietaria, delle prove di Formula 1, delle case leader nel Mondiale MotoGP e del Mondiale Superbike, di prestigiose case automobilistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato la Formula 5.000 (che ha tenuto a battesimo l'impianto il 23 giugno 1974), la Formula 3.000, la Formula Due, Dtm, Fia-Gt e, unico impianto italiano, l'ITC: per quanto concerne le due ruote è sede abituale del GP d'Italia.

Offerte Speciali

International Racing Circuit of Mugello

L'Hotel più vicino al
Circuito Internazionale del Mugello (km 1)

Calendario 2014 Più Info
powered by Koobi Booking Engine & Web Design