QUICK BOOKING
Arrivo Partenza

Eventi a Firenze

Florens 2012
Florens 2012
Florens 2012
Firenze ospita il Forum Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali Florens 2012 che è sinomino di convegni, lectio magistralis, tavole rotonde, eventi e installazioni urbane con oltre 350 relatori da tutto il mondo.
Florens si svolge dal 3 all'11 novembre: seconda edizione, organizzata dalla Fondazione Florens, che coinvolge tutta la città, dai luoghi del sacro (Battistero, Cattedrale) a quelli delle istituzioni civiche (Palazzo Vecchio), dalle piazze (Piazza Santa Croce, Piazza San Giovanni) ai musei. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
Se due anni fa gli eventi di richiamo furono la "duplicazione" del David di Michelangelo in postazioni strategiche e il rivestimento in prato verde di piazza del Duomo, quest'anno si prevedono due interventi di sicuro interesse per il grande pubblico: la gigantesca croce in marmo che Mimmo Paladino istallerà in piazza Santa Croce dal 3 all'11 novembre e la trasformazione di piazza del Duomo in un inedito Giardino degli ulivi grazie all'inserimento nella piazza di 70 piante di ulivo secolari.
Florens si propone come laboratorio internazionale che mette a confronto teatri d'opera, festival di approfondimento culturale e del cinema, ricerca scientifica e universitaria, l'editoria e le riviste d'arte, le industrie creative – dalla moda all’agroalimentare – e l'artigianato, le fiere d'arte e di antiquariato, i musei e le esperienze più innovative di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e di quello paesaggistico, le tecnologie per l’arte e quelle per l'ambiente e le smart cities.
Il pubblico potrà partecipare a tutte le attività della Biennale Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali anche attraverso Twitter con l’hashtag ufficiale #Florens2012, la pagina Facebook, il canale Youtube, il sito www.fondazioneflorens.it e attraverso l’attività dei 72 blogger selezionati dalla Fondazione Florens.
Include il Salone dell'Arte e del Restauro, che si svolge alla Fortezza da Basso dall'8 al 10 novembre.
L’ingresso agli eventi è gratuito; è consigliata la prenotazione dal 4 ottobre al numero 055.2608949, oppure on-line sul sito.
Florens 2012. Cultura, qualità della vita.
Questo evento avrà luogo nelle seguenti date 03/11/2012 - 11/11/2012
powered by Koobi Booking Engine & Web Design